GETTER - 1 ROBOT
Storia del Getter Robot
Space Robot o Getta Robot nota anche come Getter Robot, è una serie televisiva anime in 51 episodi, realizzata nel 1972 da Toei Animation su soggetto di Gō Nagai, che nello stesso anno, con la collaborazione di Ken Ishikawa, ne trasse anche un manga. Getter Robot è stato il primo robot componibile e trasformabile. Il nome stesso del robot ricorda tale caratteristica (in giapponese la parola "gattai" significa "unione" o "trasformazione"). Getter Robot ebbe un certo successo e alla prima serie (animata e a fumetti) ne fecero seguito numerose altre.
Mentre sta studiando le peculiarità dei misteriosi Raggi Getter per usarli come fonte di energia, il Professor Saotome si rende conto che la Terra è in gravissimo pericolo. Il popolo del Regno dei Dinosauri, rimasto in ibernazione sin dal Mesozoico, si sta risvegliando e si prepara e riconquistare il pianeta che un tempo gli apparteneva. Saotome quindi costruisce un robot, il Getter Robot, e si mette alla ricerca di tre piloti in grado di utilizzarne a pieno le 3 diverse configurazioni. Alla fine sono scelti Ryoma Nagare, Hayato Jin e Musashi Tomoe e, con loro alla guida, il Getter Robot affronterà la minaccia venuta dal passato.
Il Papermodel
Questi modelli sono stati scaricati da Internet, la proprietà rimane comunque di colui che li ha progettati. Per il modello originale clicca qui.
Stampato su 21 cartoncini colorati A4 di 160gr. per un totale di 167 pezzi.