Black Getter papermodel - Creativo per natura, Grafico per passione

fvdesign
fvdesign_logo
Vai ai contenuti
INVIAMI UNA MAIL
CON I TUOI SUGGERIMENTI
E LE TUE RICHIESTE

BLACK GETTER

black_getter_papermodel
barra_sfumata
Storia del Black Getter
E' necessario premettere che questa serie, composta da 13 OAV, non rappresenta un seguito delle due serie trasmesse negli anni '70, anche se apparentemente si ritrovino gli stessi personaggi. Alcuni fondamentali elementi pongono tali vicende al di fuori della "continuity" della Getter Saga, e quindi è necessario evitare di considerare quanto si conosce delle vicende del passato.
Le vicende prendono il via in una notte buia e tempestosa, che vede l'assassinio del dottor Saotome, apparentemente per mano di Ryoma, il pilota del Getter 1, mentre Hayato sembra essere scomparso dalla notte della tragedia. I restanti componenti della ormai smembrata Squadra Getter, Musashi e Benkei, si arruolano nell'esercito. Presto si scopre che il genere umano ha combattuto una lunga guerra vinta 15 anni prima contro un popolo alieno che si era stanziato sulla faccia oscura della Luna.
La storia entra nel vivo quando Benkei e Musashi, alla guida di un camion, stanno trasportando un importante quanto misterioso carico, dal quale dovrebbe dipendere il futuro della Terra. I due vengono attaccati dai redivivi alieni, stavolta giunti fino al pianeta Terra per attaccare e sconfiggere l'umanità. Gli ex piloti vengono salvati in extremis grazie al provvidenziale intervento di Hayato, e del redivivo Dr Saotome, che a bordo di un nuovo Getter Robot, dopo aver distrutto il nemico, fugge con il contenuto del camion.
Qual'è la ragione di questo misterioso comportamento?
Il Dottor Saotome in realtà, durante la costruzione del primo Getter Robot, scoprì che i raggi Getter erano altamente inquinanti e dannosi per il genere umano. Essi erano infatti in grado di alterare il processo evolutivo dell'intero pianeta e di tutte le sue forme di vita. In particolare gli Invasori sono schiavi dei raggi Getter, principale fonte della loro mutazione ed evoluzione da cui dipendono per sopravvivere.
Gli Invasori però non sono solo dei mostri acefali che attaccano con brutalità, ma esseri estremamente intelligenti e capaci, in grado di prendere sembianze umane. Con l'aspetto di due scienziati chiamati Cowen e Stinger, gli alieni soggiogano il Consiglio di Difesa delle Nazioni Unite e scagliano sulla Terra una terribile bomba a raggi Getter. Ryoma e gli altri componenti della squadra Getter cercano invano di impedire la catastrofe, ma l'esplosione è talmente violenta da coinvolgere l'intero pianeta sterminando la maggior parte dei suoi abitanti e i pochi sopravvissuti si rifugiano nel sottosuolo. La storia si sposta nel futuro, tredici anni dopo la fatidica esplosione.
La Terra è ridotta a una landa desolata in mano agli alieni e le uniche speranze per il genere umano sono costituite dall'Armata di Robot comandata da Hayato e la squadra di sopravvissuti addestrata da Benkei, oltre allo Shin Getter Robot, pilotato dal misterioso Go, un clone creato da Saotome con il compito specifico di pilotare questo automa.
Dal passato riemerge anche Ryoma, entrato in un varco spaziotemporale creatosi al momento della catastrofe, che gli ha concesso un salto di 13 anni. I destini e le trame dei piloti Getter arriveranno finalmente ad un nodo cruciale, affrontando definitivamente il redivivo dottor Saotome e gli indomiti alieni in un'epica battaglia per la sopravvivenza dell'umanità e dell'intero sistema solare.Il Black Getter è il robot appartenente alla prima generazione Getter che Ryoma ha riparato e assemblato sulla Luna, per renderlo una mezzo bellico specializzato nel combattimento corpo a corpo.
Le modifiche apportartate ne hanno precluso la capacità di modificare combinazione, ma la sua potenza è tale da tener testa al Getter Dragon. Il colore nero è dovuto alle fiamme causate dall'attrito, al momento del rientro nell'atmosfera terrestre, che hanno bruciato il colore originale del Getter 1.

Il Papermodel
Modello di 35 cm circa, 167 pezzi in totale, completamente pitturato a mano. Il progetto è stato scaricato da internet e il progetto appartiene al legittimo proprietario, per vedere il modello originale, cliccate qui.
Stampato su 21 cartoncini colorati A4 di 160gr.
barra_sfumata

PHOTOGALLERY

Black Getter papermodel

blackgetter01.png

Black Getter papermodel

blackgetter02.png

Black Getter papermodel

blackgetter03.png

Black Getter papermodel

blackgetter04.png

Black Getter papermodel

blackgetter05.png

Black Getter papermodel

blackgetter06.png

Black Getter papermodel

blackgetter07.png

Black Getter papermodel

blackgetter08.png

Black Getter papermodel

blackgetter09.png

Black Getter papermodel

blackgetter10.png

Black Getter papermodel

blackgetter11.png

Black Getter papermodel

blackgetter12.png

Black Getter papermodel

blackgetter13.png
COPYRIGHT © 2018 // FV-DESIGN   -  TUTTI I DIRITTI RISERVATI // INFO@FV-DESIGN.IT
facebook_bianca
fvdesign_logo
instagram_bianca
youtube_bianca
deviantart_bianca
Seguimi su...
COPYRIGHT © 2018 // FV-DESIGN   -  TUTTI I DIRITTI RISERVATI // INFO@FV-DESIGN.IT
Torna ai contenuti